ROVAGNATI QUALITÁ RESPONSABILE

Abbiamo avviato il percorso di sostenibilità di Rovagnati attraverso il progetto Rovaganti Qualità Responsabile.

Partendo dalle storiche radici e dalla tradizionale attenzione alla qualità, è nata Rovagnati Qualità Responsabile: un ambizioso progetto attraverso il quale l’azienda vuole farsi promotrice di uno sviluppo sostenibile, ponendo qualità, persone e ambiente al cuore di ciò che fa da sempre.

E’ attraverso RQR che Rovagnati lavora per rendere la sostenibilità lo standard di settore: innovando per offrire prodotti caratterizzati dalla qualità Rovagnati, buoni e salutari attraverso attività produttive e di filiera ad impatto sociale ed ambientale sempre più ridotto.

Rovagnati Qualità Responsabile (RQR) è un impegno a fare responsabilmente, in modo buono, sano e giusto.

Buono, Sano e Giusto non rappresenta solo i salumi Rovagnati, ma la filosofia con cui l’azienda opera.»

Buono 

Frutto di tradizione e innovazione continua, la qualità Rovagnati nasce dall’attenta selezione delle carni e cresce nella loro sapiente trasformazione, connubio di gusto e genuinità.
Valorizziamo la tradizione salumiera italiana, coniugandola alla continua ricerca ed innovazione tecnologica per appagare il gusto del consumatore.


Sano 

Grazie all’impegno costante in ricerca e innovazione, la qualità Rovagnati è anche sinonimo di sicurezza alimentare e valore nutrizionale.
Lavoriamo al fianco dei nostri allevatori per garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza lungo tutta la filiera.


Giusto

L’attenzione Rovagnati abbraccia le persone, gli animali e l’ambiente.
Ci impegniamo attivamente per promuovere la salute ed il benessere dei nostri dipendenti e delle comunità in cui operiamo.
Operiamo lungo tutta la filiera garantendo le buone pratiche dell’allevamento e del benessere animale.
Riduciamo l’inquinamento generato dalla nostra attività, implementando tecnologie per meglio salvaguardare l’ambiente che ci circonda.