Comart e Aida Partners Ogilvy Pr annunciano una nuova partnership che rafforza la loro vocazione verso una sostenibilità multidisciplinare e completa; le ’Agenzie hanno infatti deciso di avviare una collaborazione strutturata, basata sul marketing sostenibile, per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°.

 

Comart nasce dall’esperienza di Filippo Sciacca, esperto di Marketing e di Economia Circolare consolidata in grandi aziende (Henkel, Ferrero, etc.) che, nel tempo, ha elaborato un particolare approccio alla sostenibilità poi maturato in un vero e proprio modello di business basato sul Corporate Shared Value: il Marketing Socio-Territoriale (MST).

All’interno di Aida Partners Ogilvy PR, Filippo Sciacca collaborerà direttamente con l’area “sostenibilità ed economia civile” diretta da

Riccardo Taverna, con l’obiettivo di localizzare e concretizzare l’impegno sostenibile delle aziende,

proponendo loro progetti che le avvicinino ai cittadini e al territorio che le ospita attraverso attività socialmente utili e rilevanti a livello locale.

Ho formalizzato il modello di marketing socio-territoriale a partire dalla mia esperienza corporate”, afferma Filippo Sciacca, fondatore di Comart. “Si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale la prossimità con il territorio per ingaggiare la cittadinanza e renderla attiva, coinvolgendola all’interno delle proprie strategie di comunicazione”.

Se opportunamente ingaggiata, infatti, è la popolazione stessa a diventare un ambasciatore del proprio messaggio verso gli stakeholder individuati, favorendone una veloce diffusione. È proprio la centralità del territorio e della sua popolazione a creare i presupposti per questa partnership.

Ritengo quella con Comart una collaborazione strategica”, afferma Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Abbiamo infatti deciso di aderire al modello di marketing socio-territoriale perché riteniamo che vada a completare la nostra expertise e la nostra offerta consulenziale sulla sostenibilità, che parte dalla definizione valoriale e della strategia, passando per la comunicazione multicanale, fino all’engagement e alla misurazione dell’impatto sugli stakeholder”.

 

Aida Partners Ogilvy PR è una società di comunicazione d’impresa fondata nel 1995, composta da oltre 30 professionisti in grado di assistere il cliente, con un approccio analitico e strategico, in tutti gli ambiti della comunicazione. Nel mese di luglio 2008 è entrata ufficialmente a far parte del network internazionale di comunicazione Ogilvy Public Relations Worldwide.

Comart fondata nel 2002, è testa e cuore, crea progetti strategici con passione ed etica.  Il Marketing Sostenibile, il Corporate Shared Value e l’Economia Circolare sono le nostre peculiarità.   La capacità di immaginare alternative e anticipare i cambiamenti costituisce la forza più grande di Comart. 
Innoviamo attraverso il modello originale di Marketing Socio-Territoriale creando azioni sostenibili di prossimità.