News

sponsored by UniCredit Comart  presenta: “Barche di vita”, progetto di economia circolare  ed integrazione sociale. Il progetto è sponsorizzato da  UniCredit. In Sicilia ci sono diversi cosiddetti “Cimiteri delle Barche” dove giacciono  i pescherecci e barche, anche di legno, utilizzate per il trasporto dei migranti e che sono poi state requisite e abbandonate nei  cosiddetti cimiteri […]

Pesca a strascico illegale ridotta dell’85% grazie al posizionamento di dissuasori antistrascico, 20 dei quali installati grazie a Rio Mare 21 esemplari di tartarughe marine Caretta caretta salvate a partire da settembre 2015, il 64% delle quali completamente riabilitate Accertato il ritorno della Foca monaca nelle coste siciliane, documentato da una delle 7 foto trappole […]

Musica:a Lampedusa Peace Drums,battiti cuore per pace in Med Il 23/9 concerto-evento.Parte ricavato al Conservatorio Damasco 28 giugno, 20:00 (ANSAmed) – ROMA, 28 GIU – Il dolore che diventa azione. Artisti o semplici amatori, insieme, per dare il loro contributo al dialogo e alla pace nel Mediterraneo attraverso la musica. Sono gli ingredienti di Peace […]

Peacedrums, parte da Lampedusa il concerto diffuso per la pace L’iniziativa musicale inizierà sull’isola il 23 settembre e altri concerti sulle sponde del Mediterraneo risponderanno in streaming. L’idea di Filippo Sciacca: «Abbiamo visto troppi battiti di cuore fermarsi: quelli dei migranti che non ce l’hanno fatta» di Redazione Cronaca La presentazione di PeaceDrums a Milano […]

#Play4PeaceDrums PeaceDrums è un concerto-evento che diffonde i valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza.  Inizia a Lampedusa il 23 settembre del 2017 e lo stesso giorno, in successione, si propaga verso una moltitudine di luoghi del Mar Mediterraneo. PeaceDrums: ha carattere e diffusione internazionale è appoggiato e patrocinato da Emergency, Legambiente, Oxfam, Arci, Slow Food, Conservatorio di Palermo e […]

  Comart e Skinceuticals: Beauty Renovation Il Marketing Socio-Territoriale sostiene la Bellezza Il 2017 è l’anno dell’affermazione del modello originale di Marketing Socio-Territoriale. L’Oréal Italia, azienda da sempre simbolo di bellezza, ha scelto Comart per un progetto di Marketing Socio-Territoriale con lo scopo di restituire bellezza alle opere d’arte di alcune importanti città italiane. L’Oréal, […]

Sammontana Italia ha presentato il proprio percorso verso una crescente sostenibilità ambientale delle attività aziendali, il 26 Marzo a Milano, insieme al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Sono stati illustrati gli obiettivi e i primi risultati del progetto avviato a metà del 2016 ai fini della misurazione, compensazione e riduzione […]

Milano, 31 gennaio 2016 – La diffusione degli orti urbani e aziendali nel nostro Paese può contare sul sostegno di una nuova iniziativa: Città d’Orti, il progetto nato dalla collaborazione tra LifeGate, Slow Food Italia e Comart. Città d’Orti si propone l’obiettivo di divulgare il modello di agricoltura urbana tramite la diffusione e la promozione […]